per informazioni, disponibilità e prezzi

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

in breve

 

Il paese di Ortonovo, fuori dal circuito del turismo di massa, è indicato per famiglie con bambini, coppie e gruppi. E' un posto ideale per chi desidera vivere un'atmosfera di altri tempi, in un contesto unico, mare e monti. Indicato per gli amanti della mountain bike e per chi ama passeggiare nella natura.

 

L'abitazione si trova a circa 8 km dalle spiagge di sabbia di Marinella di Sarzana e di Marina di Carrara. Il paese ha un servizio bus ma consiglio di arrivare in automobile per vivere al meglio la vostra vacanza. 

l'appartamento

La casa si trova nel centro storico del paese.

 

Si entra nella zona giorno, composta da

  • cucina e salotto con due poltrone, tavolo e TV
  • Al piano di sopra ci sono due camere: una con letto matrimoniale e una con due letti a castello
  • Bagno con doccia
  • Riscaldamento: stufa a gas
  • Lettino per bambini piccoli e seggiolone (su richiesta)
  • 6 posti letto totali. 


Ortonovo è un borgo medievale arroccato su una collina, che gode di una vista mozzafiato sull'intera vallata. In paese si può visitare l'antico santuario di N.S. del Mirteto, che vide un evento miracoloso nel 1537. La vita a misura d'uomo, l'area del centro storico totalmente pedonale e la tranquillità che vi si respira, ne fanno una meta indicata per famiglie con bambini e per chi è in cerca di una vacanza rilassante. Il borgo, specialmente in estate, è vivo e vitale e propone sagre e cene all'aperto. Il paese si trova al confine tra Liguria e Toscana, tra le Cinque Terre e la Versilia, a circa un'ora di auto dalle più belle città d'arte. 

 

I dintorni sono tutti da scoprire tra tradizioni antiche, castelli e vitigni: le rovine dell'antica Luni, la splendida Sarzana con le sue chiese e le sue fortezze (a settembre vi si tiene il Festival della mente), Fosdinovo e il castello Malaspina, le cave di marmo di Carrara, la Versilia e la sua vita notturna, Bocca di Magra e Montemarcello, le suggestive Lerici e Portovenere. In breve tempo (30 minuti) si arriva anche a La Spezia, punto strategico per raggiungere, in treno o in battello, le meravigliose e colorate Cinque terre, che attirano turisti da tutto il mondo. Da non trascurare l'enogastronomia: da provare i ravioli, i panigacci, i testaroli, le torte d'erbi. Rinomati i vini locali: il Vermentino dei colli di Luni e lo Sciacchetrà delle Cinque terre. 

informativa

Tutti i nostri appartamenti, tranne se diversamente specificato nell’annuncio, sono:

  • forniti di biancheria da letto e da bagno per ogni singolo ospite
  • equipaggiati di tutti gli utensili e confort necessari per la vostra permanenza 
  • dotati di una connessione internet 
  • non e’ autorizzato fumare