Gestione personalizzata della vostra casa vacanza nelle Marche 

Scopri come far fruttare tutto l’anno la tua casa vacanza

Hai una seconda casa nelle Marche e non la riesci a sfruttare tutto l’anno? Allora forse ti interesserà sapere che i proprietari che hanno affittato le proprie case, anche solo nei mesi di media e bassa stagione, hanno avuto un aumento del 20% dell’incasso nel 2021 rispetto al 2020. Questo è dovuto all’aumento della richiesta per i mesi di aprile, maggio, giugno, settembre e ottobre, da sempre considerati di media stagione.

 


Il presidente della Regione Marche, Acquaroli, a fine 2021 ha dichiarato:

“Una stagione turistica positiva per le Marche in netta ripresa rispetto all’estate 2020. In particolare, i numeri record di settembre, con un +15.03% negli arrivi e un +25,79% nelle presenze rispetto al periodo pre-Covid, dimostrano che le azioni in favore della destagionalizzazione funzionano bene, e che dobbiamo proseguire su questa strada”.

(leggi tutto l'articolo della Regione Marche)

Anche secondo l’Istat le soluzioni indipendenti come ville e case vacanza sono state le prime a riprendersi rispetto alla ricettività extra-alberghiera classica, e il trend positivo continua anche nelle stime di prenotazioni per l’anno 2022.

 

I DATI DELLE NOSTRE CASE NELLE MARCHE

 

Come professionisti del settore, anche noi confermiamo gli stessi dati e osserviamo una tendenza uguale anche nelle case che gestiamo direttamente.

 

Infatti, anche i nostri clienti che hanno deciso di non affittare le loro case durante l’alta stagione, hanno comunque potuto apprezzare un aumento generale degli incassi durante tutto il resto dell’anno. Questo gli ha permesso, non solo di ripagarsi le spese di gestione della casa, ma anche di avere una fonte secondaria di reddito, soprattutto grazie alla scelta di affidarsi a dei professionisti del settore.

Nonostante il difficile e incerto momento storico, una gestione professionale del lavoro li ha permesso di ottimizzare le risorse e le potenzialità di ogni casa, orientandola al giusto target ed adattandola in modo flessibile e costante alle specifiche esigenze del mercato.

 

E tu, cosa aspetti? Scopri quanto potresti guadagnare con la tua casa quando non ti serve!

 

 Gestiamo ville e case vacanze in modo serio e professionale garantendoti:

  • un controllo costante delle condizioni dell'immobile
  • pagamenti garantiti
  • nessun costo fisso
  • una collaborazione personalizzata studiata a secondo delle tue esigenze

TI PRESENTIAMO I PROPERTY MANAGERS DELLA RETE DI CHECK IN CHECK OUT FACILE CHE OPERANO NELLA REGIONE DELLE MARCHE

Michela

 

 

Sono una property manager con esperienza ventennale, specializzata in affitti turistici a breve termine di ville e grossi casali, con in attivo nel 2021 una centinaia di alloggi. 

 

Con il mio team ci occupiamo di gestione case vacanza, appartamenti turistici, strutture extra-alberghiere ed affitti brevi. Aiutiamo i proprietari a mettere a reddito le loro case attraverso il mercato degli affitti turistici creando una rendita fissa e garantita che permette ai proprietari non solo di ricoprire le spese fisse che devono sostenere per i loro immobili ma anche una fonte di guadagno aggiuntiva. 

 

La mia esperienza è a disposizione di qualsiasi proprietario che operi in questo campo.

 


Offro servizi a 360 gradi dalla gestione completa al singolo check-in, dalla formazione all'affiancamento e ogni proprietario è libero di scegliere solo i servizi che gli servono, quelli di cui non può o non è in grado occuparsi da solo, garantendo così la massima flessibilità e personalizzazione ad ogni proprietario.  

 

Sono nata nella Riviera Romagnola e in seguito mi sono trasferita nelle Marche, nella Riviera del Monte Conero. Amo viaggiare vivere esperienze sempre diverse; adoro la buona cucina e il buon vino che ritengo uno dei principali piaceri della vita! Sono laureata di Scienze della Comunicazione e ho conseguito un master post laurea in marketing e comunicazione del turismo.

 

Lavoro nel turismo praticamente da sempre essendo cresciuta in paesi che sono destinazioni turistiche sia per italiani che per stranieri. La mia formazione professionale è cominciata all’interno dell’ufficio marketing di una catena alberghiera e li ho capito che questo sarebbe stato il mio mestiere per sempre ..  così dopo 6 anni di esperienza in albergo ho deciso di diventare host in prima persona e gestire delle strutture tutte mie. Oggi gestisco un portafoglio di alloggi classici in città o ville in zone più rurali.

 

 

Giorgia

 

La mia professione…far rivivere Ville e Casali

 

Dalla mia passione per la vita in campagna e il sogno di vivere in un casolare nelle mie belle colline marchigiane, alla formazione turistica di promotrice del territorio, sono arrivata quasi 20 anni fa a ricercare ville e casali per un tour operator olandese, sono diventata la loro referente sui miei territori, poi l’avvento di airbnb e la miriade di altri portali di prenotazione, mi hanno permesso di crescere sotto la nuova figura di Property Manager di affitti turistici di Ville, casali e appartamenti turistici. 

 

Da oltre 10 anni è diventata la mia professione, offrendo servizi ai proprietari, fino a gestire direttamente case in rent to rent, ora sono organizzata su più località delle mia provincia con team di donne delle pulizie, servizio lavanderia, nominativi di giardinieri e tutti i tecnici necessari.

 

Attualmente gestisco circa 15 ville e 5 appartamenti al mare tra Marotta e Pesaro. 

 

 

Silvia

 

Dieci anni fa mi sono ritrovata davanti a una bella sfida: rimettermi completamente in gioco dal punto di vista lavorativo dopo la chiusura dell’azienda nella quale ero da più di 11 anni. Sono entrata così nel mondo dell’ospitalità, in punta di piedi, e me ne sono letteralmente innamorata. Avevo poche conoscenze del settore, ma una gran voglia di imparare e tanta curiosità di conoscere un mondo che fino a quel momento avevo vissuto solo come viaggiatrice. Questo è stato un forte stimolo per formarmi al meglio ed acquisire nuove competenze.

 

Ho lavorato in strutture ricettive medio grandi occupandomi dell’accoglienza al front office, di attività di back office, della parte commerciale e poi anche di revenue management.

 

E’ proprio in questi anni che ho capito quanto sia importante avere una visione a 360° per regalare agli ospiti un’esperienza che vada oltre le loro aspettative. 

 

Nel 2021 mi sono avvicinata prima al mondo degli affitti brevi, poi a quello dell’home staging, approfondendo entrambi attraverso dei corsi specifici. Ho aggiunto degli ulteriori tasselli al mio percorso, rendendolo ancora più ricco e completo. Così ho deciso che era il momento di avviare un’attività tutta mia come property manager: un’occasione per mettere a frutto tutto quello che ho imparato in questi anni, un’attività a cui dare la mia impronta e in cui far convergere le mie passioni. 

 

So cosa vuol dire partire da zero ed è per questo che ora voglio mettere a disposizione tutte le mie competenze per i proprietari che operano in questo settore. Insieme al mio team offriamo sia un servizio completo di gestione, liberandoli quindi da qualsiasi pensiero, sia servizi singoli di cui hanno bisogno.

Contattaci senza impegno e scopri quanto puoi guadagnare con la tua casa. Il centralino è operativo tutti i giorni dalle 9am alle 7pm al  +39 3473261836 , o puoi compilare l'apposito modulo per essere richiamato.

 

A presto per costruire un progetto di collaborazione insieme,

Michela, Elena e Moreno

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti