Riviera Ligure di Ponente e delle Palme

da Ventimiglia a Varazze

VENTIMIGLIA, Bordighera, Vallecrosia, Camporosso, Dolceacqua, Sanremo, Arma di Taggia, Ospedaletti, Imperia (Porto Maurizio, Oneglia, zona Capoberta, tutto l'entroterra) Diano Marina (Diano Castello, Diano san Pietro) San Bartolomeo (poiolo, parola, villa faraldi) Cervo, Andora, Laigueglia, Alassio, Albenga (Garlenda, Villanova, Ortovero), CERIALE, BORGHETTO SANTO SPIRITO, LOANO, PIETRA LIGURE, BORGIO, FINALE LIGURE, VARIGOTTI, NOLI, BERGEGGI, SPOTORNO, SAVONA, ALBISOLA SUPERIORE, ALBISOLA CAPO, ALBISSOLA MARINA, CELLE LIGURE, VARAZZE & SASSELLO.


Ciao sono Andrea e gestisco oltre 20 appartamenti nel ponente ligure, nella zona tra Sanremo e Ventimiglia.

 

Ho iniziato con l’hosting nel 2013 grazie a una proprietà di famiglia. Con il tempo le persone hanno iniziato a chiedermi di occuparmi dei loro appartamenti e in questo modo è diventato un lavoro vero e proprio. Sono un Superhost di Airbnb, poiché fornisco un servizio di accoglienza di qualità agli ospiti e faccio di tutto per rendere perfetto il loro soggiorno.  Sono laureato in lingue e comunico senza problemi con gli ospiti, fornendo guide e consigli per la nostra zona.

 

Tra i servizi offerti, oltre ai piu classici check in, check out e pulizie ci sono la redazione di un annuncio multilingue, un servizio fotografico professionale e una consulenza di home staging per far rendere al massimo il tuo appartamento e incrementare le tue prenotazioni, la creazione di un kit di benvenuto e un manuale della casa.

 

Il nostro obbiettivo ? Toglierti tutti i problemi dell’accoglienza, lasciandoti solo il guadagno e ottime recensioni!

Sono Monica ho 45 anni, dopo aver gestito per 18 anni un'attività in proprio, ho deciso di mettere le competenze e l'esperienza maturata, oltre all'amore per il mio territorio, nel campo degli affitti brevi.

Sono Chiara, in Liguria di Ponente venivo da turista e ora abito qui da alcuni anni, affascinata dalla luce, la montagna che finisce nel mare, e soprattutto il clima incredibilmente mite e temperato tutto l’anno. Ho abitato e conosciuto varie realtà, da Bordighera a Sanremo, da Imperia all’entroterra, anche in alloggi destinati ad affitto turistico. Ho cominciato a ospitare per condividere casa mia e poi per il piacere di avere ospiti provenienti da paesi diversi, come viaggiare restando ferma!

 

Così da questa esperienza, da ospite a ospitante, ho fatto dell’accoglienza il mio lavoro, per veder proseguire e aumentare questo proficuo scambio tra territorio, viaggiatori e proprietari: oggi lavoro come property manager e il rapporto umano è sempre la mia più grande passione, mi piace curare l’interesse dei proprietari e il benessere di ogni nostro ospite. 


Sono Gaia Francesca. 

 

Nata e cresciuta nella splendida Riviera delle Palme Ligure, sono una ex libera professionista nel settore creditizio che ha deciso di fermarsi con l'arrivo della figlia nel 2016, da allora per i viaggi della mia famiglia abbiamo sempre scelto di essere ospiti nelle case della community di Airbnb per poter mettere a disposizione di nostra figlia tutti i comfort e calore di una vera casa.

 

Grazie alle mie esperienze posso dire di conoscere con certezza quello che contraddistingue un buon host e una buon soggiorno in appartamento turistico, ho scoperto cosa è necessario per un ospite e cosa è gradito, ho capito cosa spinge a scegliere un alloggio piuttosto che un altro a partità di prezzo.


Quando ho finito il mio percorso di mamma a tempo pieno, ho voluto sfruttare le conoscenze acquisite prima di tutto come utente e farne una professione mettendole così a disposizione degli host che vogliono raggiungere l'eccellenza nell'ospitalità per trarne profitto e per la soddisfazione di offrire il meglio delle potenzialità della propria casa. La mia precedente professione bancaria mi ha dato un'impostazione molto metodica nel lavoro e credo nell'importanza del rispetto dei regolamenti, per questo ho studiato approfonditamente acquisendo le competenze necessarie per poter suggerire ai miei clienti le azioni necessarie per essere sempre in regola fiscalmente e burocraticamente.  

I nostri team possono offrirti un servizio di gestione completo o personalizzato: di cosa hai bisogno?

•              conoscere il potenziale del tuo alloggio

•              avviare le pratiche presso Regione e Questura, e ottenimento licenza, trasmissione documenti ospiti alla Questura di competenza 

•              preparare il tuo alloggio in modo che sia adatto agli affitti brevi - servizio di home staging da professionisti, inclusivo di servizio fotografico

•              creare e gestire annunci professionali sulle piattaforme online (saranno creati sempre a tuo nome e resteranno sempre in tuo possesso)

•              relazioni online con gli ospiti in italiano e inglese, 7/7 

•              check in e check out in italiano e inglese, reperibilità 24/24 per gli ospiti

•              contratto di affitto turistico, registrazione ospiti alla questura, tassa di soggiorno

•              curiamo personalmente l’accoglienza in modo che gli ospiti sappiano come muoversi nella tua casa e nella zona, e manteniamo con loro un contatto in modo da dare supporto e supervisione a loro e alla casa

•              pulizia e cambi di biancheria

•              rifornimento dei generi di consumo (pulizie, cucina e kit di benvenuto)

•              piccole manutenzioni e imprevisti, servizi extra (attrezzatura per bambini, biciclette a noleggio, altro)

 

 

Se sei il proprietario di un alloggio nel Ponente adatto ad affitti brevi (casa vacanza, locazione turistica), ma non hai il tempo o le risorse per occupartene: il nostro team ti può supportare e rendere redditizio il tuo alloggio! Ti aiuteremo a gestire in modo assolutamente flessibile, e senza nessun vincolo contrattuale. Penseremo ad ogni cosa, se non reputi di averne le competenze o il tempo, dalla gestione del tuo annuncio online al servizio di pulizia.

 

Potremmo esserti utili anche per valutare quanto puoi guadagnare affittando il tuo alloggio; se vuoi affittarlo per brevi periodi perché non lo usi in modo continuativo; se non hai tempo e possibilità di occuparti di persona delle formalità, dei continui check in e check out, dei bucati e degli imprevisti; se vuoi sapere come avviare questa attività in modo legale ed efficiente; se vuoi offrire un’accoglienza di alta qualità per guadagnare ottime recensioni, ma non puoi investirci il tuo tempo… La tua casa sarà messa a reddito in maniera efficiente e trasparente, e i tuoi ospiti si sentiranno accolti come a casa loro!

 

CHIAMACI PER SCOPRIRE COME GUADAGNARE SENZA NESSUN PENSIERO. Contattaci al +39 3473261836 per un preventivo personalizzato e cercheremo insieme di costruire il progetto più adatto a te! O semplicemente compila il formulario sottostante. Il preventivo è senza impegno e i nostri servizi non prevedono alcun vincolo contrattuale.

Per consentirci di formulare un preventivo il più preciso possibile non dimenticare di indicarci:

•             il comune in cui si trova l’appartamento

•              i metri quadri

•              i servizi di cui hai bisogno

•             il numero di posti letto

 

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti