ASSISI & PERUGIA

 

Spello, Foligno, Cannara, Bettona, Torgiano, Bastia Umbra.

Mi chiamo Micaela, sono umbra e vivo ad Assisi.

 

La scuola alberghiera mi ha formata ed avviata alla professione turistica, un'esperienza che dura da oltre venti anni. Ho lavorato in vari alberghi principalmente della mia zona, muovendomi tra più reparti e assumendo ruoli diversi; credo oggi mi si possa definire multitasking.

 

Questo mi ha permesso di occuparmi in prima persona di ogni aspetto dell'ospitalità: dalla commercializzazione alla vendita telefonica e online, dalle procedure di check in e check out all'assistenza al cliente, spaziando per le mansioni di food & beverage. Ho anche avviato un Bed & Breakfast per i miei genitori, aiutandoli poi nella gestione, con enormi soddisfazioni sia per loro che per me.

 

Di fatto quando l'obiettivo finale del proprio lavoro è la soddisfazione del cliente oltre all'ottimizzazione del risultato economico, che lo si svolga nell'hotel 5 stelle di una catena internazionale come nell'appartamento di una dimora famigliare, ciò che rimane essenziale per ogni operatore è essere di aiuto e rendersi utile - helpful ! Essere di aiuto agli ospiti nelle loro piú disparate esigenze e rendersi utili nella pratica di tutto ciò che l'ospitalità professionale comporta in operazioni e strategie, in premure e attenzioni come in obblighi e adempimenti, spesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7... Anche nel segmento degli affitti brevi non sempre si riesce a gestire tutto da soli, a volte per mancanza di tempo, in alcune circostanze perchè c'è bisogno di braccia in più...

 

Dimmi come potrei aiutarti! Fammi capire esattamente cosa serve a te o alla tua attività; che si tratti di un singolo servizio, di un supporto iniziale o di un affido continuativo, sarò lieta di formularti una proposta su misura che potrai valutare senza  impegno. 

 

Contattami al +39 3473261836 o tramite modulo, e sarò lieta di elaborare un progetto per l'ottimizzazione del tuo bene.

 

 

A presto,

Micaela

 

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti