Gestione personalizzata e senza vincoli di locazioni turistiche a Roma, dintorni e litorale Romano.

TREND MOLTO OTTIMISTICI PER LE LOCAZIONI TURISTICHE PER IL 2022

Ti stavi chiedendo com’è andato l’extra alberghiero nel 2021? Ebbene, il 2021 ha vissuto il secondo anno di pandemia con un inizio decisamente deludente, ma la seconda parte altamente sopra le aspettative: cerchiamo capire meglio cosa è successo esattamente per Roma.

 

LA NOSTRA ANALISI

 

La rete di Check in Check out Facile è operativa a Roma dal 2012, e ha gestito 27 alloggi nel 2021. I nostri dati interni dimostrano la ripresa del business di questi ultimi mesi, dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia. Alcuni dati reali della nostra attività: abbiamo analizzato l’incasso del proprietario di 3 tipologie di alloggi in 3 quartieri diversi di Roma – rendimento 2021(in rosso) versus 2019 (in blu). I grafici di seguito sono divisi per tipologia di appartamento e fanno riferimento a gli importi netti reali del proprietario (esclusi consumi/bollette e tasse).

  • Bilocale, fatturato 2021 su 2019: aumento annuale +53%,aumento solo secondo semestre (YoY) +55%
  • Trilocale, fatturato 2021 su 2019: aumento annuale +18%, aumento solo secondo semestre (YoY) +0,4%
  • Quadrilocale, fatturato 2021 su 2019: aumento annuale -12%, aumento solo secondo semestre (YoY) +1,2%

Come puoi osservare, tutte le 3 tipologie di alloggio, sono in netta ripresa nella seconda parte dell’anno.

 

CONSIDERAZIONI

 

Anche solo aver recuperato i volumi del 2019 è un ottimo segnale, anche se in realtà nel 2021 quasi tutte le nostre case hanno superato il fatturato totale 2019, grazie a uno strepitoso secondo semestre.

Le prospettive sono molte buone per i prossimi mesi (ipotizzando che il traffico si mantenesse) e noi prevediamo quanto segue:

·      un aumento del fatturato totale delle nostre case del 60%;

·      una Occupancy Rate ottimizzata e migliorata (media 2021: 55%, target 2022: 75-80%);

·      livelli tariffari ai livelli del mercato 2019 (+25% vs. 2019, +50% vs.2020);

·      aumento delle proprietà gestite e conseguente ampliamento delle zone di Roma coperte dai nostri servizi.

 

RASSEGNA STAMPA

 

A conferma dei nostri dati aziendali ti proponiamo una selezione di articoli prese da una banca dati e alcune testate giornalistiche nazional:

 

Ø  Airdna: fornitore leader di dati e analisi per l'industria degli affitti a breve termine.

I dati generali per Roma città rispecchiano i nostri andamenti: oltre agli alti valori di revenue (prezzo medio notte ed incasso medio mensile), sono da notare soprattutto la percentuale di occupazione media delle case nell'ultimo quadrimestre, intorno ad un ottimo 65% di media totale, ma con picchi fino al 90%, portati dalla ripresa del turismo estero: attualmente la percentuale di ospiti stranieri nelle nostre case si attesta sul 55% del totale!

La ripresa è molto evidente anche nell'incremento di questi tre parametri: ad esempio dal 29% di occupazione a Dicembre 21 si e' passati all'87% medio di Ottobre.

 

In Estate il mercato in generale ha risposto molto bene, come documentato da questi articoli:

Ø  TgCom24: La ricettività extra alberghiera è stata la prima a ripartire, il 2021 è l’anno degli affitti brevi

Ø  IlSole24Ore: Affitti brevi in ripresa dopo il grande gelo. Spinta da vacanze e smart working

Ø  laRepubblica: Affitti brevi per le vacanze triplicati in un solo anno, gli affitti brevi sono sempre più un business

 

 Ti interessa saperne di più? Possiamo farci una chiacchierata informale senza impegno per capire se possiamo aiutarti …  Contattaci subito!

 

Siamo un affiatato team con vari responsabili di area per coprire con efficienza la grande Roma e i suoi litorali! Per conoscerci e capire cosa offriamo chiamaci al +39 3473261836 o compila il modulo in basso alla pagina. Saremo lieti di venire a visionare la tua casa per costruire insieme un progetto a seconda delle tue esigenze personali e aiutarti a definire quanto potresti guadagnare con il tuo alloggio.


 

Lo sappiamo…starai già pensando: ma come possiamo aiutarti concretamente?

 

Copriamo una vasta gamma di servizi per alleggerirti e semplificarti la gestione della tua seconda casa. Più precisamente:

  • Ti aiutiamo ad avviare la tua attività con un'impostazione corretta, competitiva per ricavare la massima rendita del tuo alloggio. Non ti preoccupare, potrai comunque sempre usufruire del tuo alloggio quando lo desideri
  • Ci prenderemo cura della consegna chiavi e di rendere l’accoglienza un momento unico per l’ospite in cui sentirsi finalmente a casa e ricevere consigli utili per un sereno soggiorno, esattamente come lo faresti tu
  • Offriamo un servizio di cambio biancheria, pulizia dell’appartamento, transfer aeroportuale

E’ possibile affidarci l’intera gestione delle prenotazioni sulle varie piattaforme online, o solo alcuni aspetti operativi se tu non fossi in città (anche un singolo check in o una sostituzione durante le tue ferie). Gli ospiti riceveranno supporto H24 senza che tu abbia alcun impegno a cui far fronte. 

 

Sei curioso di sapere chi esattamente sono i nostri collaboratori romani a tua disposizione? daje...

TI PRESENTIAMO IL NOSTRO DREAM TEAM

  

STEFANO 

25 anni di esperienza professionale nel Turismo 

... e molta curiosità nel voler scoprire il mondo!!!

 

Per questo motivo ho viaggiato parecchio, e poi ho scoperto che il mondo poteva visitarmi anche a casa: nel 2012 ho aperto la mia prima Casa Vacanze ed ho conosciuto moltissime persone (e culture) in qualità di miei Ospiti, mi hanno portato il Mondo a domicilio – oltre ovviamente ad avermi offerto l’opportunità di vivere facendo l’Host. 

 

La nostra realtà è ora ben strutturata, gestiamo attualmente una trentina di CAV a Roma, e possiamo renderci disponibili anche nelle zone di Castelli Romani, Ciampino, Marino, Rocca di Papa, Castelgandolfo, Grottaferrata, Alabano, Lago di Albano, Lago di Nemi).

 

Con i miei collaboratori, offriamo aiuto ed esperienza nell’organizzazione a tuttotondo dell’attività di ospitalità extra-alberghiera a chi lo richiede. 

  

CRISTIAN 

 Esperto in revenue management

 

Ospitalità una passione che diventa mestiere: dopo un’esperienza lunga 20 anni negli alberghi romani partendo dalla reception per arrivare poi a coprire ruoli di Front Office Manager, Room Division Manager e Revenue Manager ho deciso di voltare pagina e dedicarmi all’ospitalità extralberghiera.

 

Nel 2016 ho aperto la mia prima CAV a Roma ed ora ne gestisco diverse sparse sul territorio della capitale oltre ad occuparmi del revenue di alcune realtà nella bassa Toscana. Metto la mia esperienza a disposizione di chi voglia iniziare questa attività o anche ritenga di aver bisogno di un semplice aiuto professionale.

 

FRANCESCA

Fotografa & gestrice di casa vacanze 

Dopo una lunga esperienza nel mondo della fotografia ho deciso di intraprendere un nuovo percorso sfruttando le potenziali risorse che la sharing economy offriva nel settore immobiliare. Ho iniziato nel 2015 avviando una casa vacanza che gestivo con dedizione e grande passione ponendomi sempre come obiettivo la totale soddisfazione dei miei ospiti.  Ad oggi sono co-host di una dozzina di alloggi in centro a Roma, e insieme ad un dinamico team, siamo a disposizione per la gestione di appartamenti in affitto breve garantendo esperienza e professionalità.


GIULIA

Property manager in Spagna & Italia dal 2016

 

Classe 1987, la mia passione al viaggio mi ha portato ad intraprendere gli studi in Management del Turismo, il secondo anno di Università trascorro nove mesi in Spagna con progetto Erasmus; esperienza che mi ha dato maggior sicurezza, maturità e consapevolezza delle mie capacità.

 

Nel corso degli anni le mie diverse esperienze lavorative hanno sempre avuto il turismo come punto in comune; esperienza cruciale e che mi ha fatto incontrare il mondo immobiliare e dello short rent è stata l'esperienza nel 2016 a Tossa de Mar (Spagna), in agenzia leader negli affitti a breve termine. Comprendo rapidamente che nel lavoro del property manager, posso conciliare diverse passioni; come prendersi cura dei clienti, visionare nuovi immobili, effettuare servizi di home staging, dedicarsi a recensioni e feedback....insomma un lavoro vario e che comprende differenti ambiti e aspetti dei quali mi sono sempre presa cura e attenzione fino ad oggi. Rientrata in Italia collaboro con una società nella provincia di Varese, e nel giro di due anni gli alloggi gestiti passano da 6 a circa 60 in zona Laghi, Milano e Rho. Trasferita per ragioni famigliari a Frosinone, metto le competenze acquisite in questi 5 anni a disposizione di proprietari che necessitano di un aiuto professionale per avviare in modo corretto il loro alloggio, e/o gestire parte o totalità di questa attività che mi appassiona da anni e che mi da molte soddisfazioni.


I servizi offerti dal nostro team non prevedono alcun vincolo contrattuale; questo al fine di offrire un valido aiuto senza alcun regolare impegno, se non necessario. Per informazioni dettagliate e per un preventivo personalizzato contattaci al +39 3473261836 o compila il modulo sottostante.

 

Ai tuoi ospiti la sola gioia di godersi le meraviglie della Città Eterna.

 

I professionisti degli affitti brevi a Roma ti aspettano per una consulenza senza impegno sulle potenzialità del tuo immobile. 

 

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


        Valorizza il tuo appartamento


Sempre più viaggiatori, di tutto il mondo, preferiscono la casa all’albergo: le persone adorano le case, ecco perché ci vivono. Il viaggiatore moderno cerca un ambiente autentico con tutte le comodità della casa. La trasformazione e la riorganizzazione degli spazi a cura della home stager unita al tocco scenografico dell’home staging per creare una struttura per la locazione turistica extra-alberghiera pronta a competere con le altre sul mercato.

Con internet abbiamo solo pochi istanti per fare una buona prima impressione.

Monica, Architetto & Home Stager professionista a Roma.