La rete di Check in Check out Facile è operativa a Roma dal 2012 e gestisce ad oggi una sessantina di alloggi. Abbiamo analizzato l’incasso del proprietario di 3 tipologie di alloggi in 3 quartieri diversi di Roma – rendimento 2023(in rosso) versus 2022 (in blu). I grafici di seguito sono divisi per tipologia di appartamento:
Bilocale, fatturato Gen-Mag2023 su 2022: aumento effettivo +21,7%
Trilocale, fatturato Gen-Mag2023 su 2022: aumento annuale +18,5%
Quadrilocale, fatturato Gen-Mag2023 su 2022: aumento effettivo +56,8%
Importi reali di incasso netto al Proprietario, esclusi consumi/bollette e tasse.
Nota: va considerato l’anno di partenza della comparazione, il 2022, ovvero il primo anno effettivamente Covid-free, il quale e’ già stato un anno record dopo la ripresa (risultati superiori al 2019, anno di riferimento del settore).
Le prospettive sono estremamente buone per i prossimi mesi, ed anni (ricordiamo il Giubileo del 2025), e la nostra previsione per il 2023 e’ di un aumento generale del fatturato totale delle nostre case pari ad un +60% rispetto al 2022, con il volume prenotazioni già ricevute per il secondo semestre che ci fa mantenere ottime speranze di raggiungere questo ambizioso obiettivo.
Lo sappiamo…starai già pensando: ma come possiamo aiutarti concretamente? Copriamo una vasta gamma di servizi per alleggerirti e semplificarti la gestione della tua seconda casa. Più precisamente:
E’ possibile affidarci l’intera gestione delle prenotazioni sulle varie piattaforme online, o solo alcuni aspetti operativi se tu non fossi in città (anche un singolo check in o una sostituzione durante le tue ferie). Gli ospiti riceveranno supporto H24 senza che tu abbia alcun impegno a cui far fronte.
Sei curioso di sapere chi esattamente sono i nostri collaboratori romani a tua disposizione? daje...
STEFANO
25 anni di esperienza professionale nel Turismo
... e molta curiosità nel voler scoprire il mondo!!!
Per questo motivo ho viaggiato parecchio, e poi ho scoperto che il mondo poteva visitarmi anche a casa: nel 2012 ho aperto la mia prima Casa Vacanze ed ho conosciuto moltissime persone (e culture) in qualità di miei Ospiti, mi hanno portato il Mondo a domicilio – oltre ovviamente ad avermi offerto l’opportunità di vivere facendo l’Host.
La nostra realtà è ora ben strutturata, gestiamo attualmente una trentina di CAV a Roma, e possiamo renderci disponibili anche nelle zone di Castelli Romani, Ciampino, Marino, Rocca di Papa, Castelgandolfo, Grottaferrata, Alabano, Lago di Albano, Lago di Nemi).
Con le miei collaboratrici, offriamo aiuto ed esperienza nell’organizzazione a tuttotondo dell’attività di ospitalità extra-alberghiera a chi lo richiede.
BARBARA
JESSICA
DANIELA
CRISTIAN
Esperto in revenue management
Ospitalità una passione che diventa mestiere: dopo un’esperienza lunga 20 anni negli alberghi romani partendo dalla reception per arrivare poi a coprire ruoli di Front Office Manager, Room Division Manager e Revenue Manager ho deciso di voltare pagina e dedicarmi all’ospitalità extralberghiera.
Nel 2016 ho aperto la mia prima CAV a Roma ed ora ne gestisco diverse sparse sul territorio della capitale oltre ad occuparmi del revenue di alcune realtà nella bassa Toscana. Metto la mia esperienza a disposizione di chi voglia iniziare questa attività o anche ritenga di aver bisogno di un semplice aiuto professionale.
MICHAELA E MASSIMILIANO
Da anni nel settore pulizie, giardinaggio e ristrutturazioni
Qualche anno fa siamo venuti in contatto con il mondo degli affitti brevi tramite un caro amico che già da tempo operava in questo campo e che aveva raggiunto risultati apprezzabili.
Abbiamo quindi iniziato a collaborare, operando come facility manager per quanto riguardava le pulizie degli alloggi e la gestione della biancheria. Il tipo di lavoro, nettamente diverso da quello che eravamo soliti affrontare, ci ha entusiasmati a tal punto da decidere di creare un ramo d'azienda dedicato al mondo delle case vacanza, ampliando l'offerta per i proprietari di CAV dalle sole pulizie, sanificazioni e biancheria alla gestione a 360° di tutti gli aspetti necessari al proprietario che vuole mettere a reddito il proprio alloggio: dall'idea iniziale fino alla realizzazione finale e se necessario alla gestione continuativa della CAV. Operiamo nel Lazio, in particolare nella splendida zona dei Castelli Romani.
I servizi offerti dal nostro team non prevedono alcun vincolo contrattuale; questo al fine di offrire un valido aiuto senza alcun regolare impegno, se non necessario. Per informazioni dettagliate e per un preventivo personalizzato contattaci al +39 3473261836 o compila il modulo sottostante.
Ai tuoi ospiti la sola gioia di godersi le meraviglie della Città Eterna.
I professionisti degli affitti brevi a Roma ti aspettano per una consulenza senza impegno sulle potenzialità del tuo immobile.
Sempre più viaggiatori, di tutto il mondo, preferiscono la casa all’albergo: le persone adorano le case, ecco perché ci vivono. Il viaggiatore moderno cerca un ambiente autentico con tutte le comodità della casa. La trasformazione e la riorganizzazione degli spazi a cura della home stager unita al tocco scenografico dell’home staging per creare una struttura per la locazione turistica extra-alberghiera pronta a competere con le altre sul mercato.
Con internet abbiamo solo pochi istanti per fare una buona prima impressione.
Monica, Architetto & Home Stager professionista a Roma.
CONTATTI
Il nostro centralino +39 3473261836 è attivo dalle 9h30 alle 18h30 nei giorni feriali. Al di fuori di questi orari non esitate a contattarci via mail: checkinfacilebackoffice@gmail.com
Siamo una rete di host e property managers che condivide la passione per il mondo dell’accoglienza e per il raggiungimento dell’eccellenza nei servizi prestati! Lavoriamo in modo indipendente e, pertanto, Check in check out facile di Valentina Anti non assume alcuna responsabilità per qualsiasi danno o disservizio causato dalle prestazioni dei singoli host e property managers con i quali si sono raggiunti accordi diretti. Check in Check out facile è un marchio registrato di esclusiva proprietà. Con la richiesta di preventivo, l'utente dichiara di aver attentamente letto, valutato ed accettato la presente dichiarazione.