Agenzia per gestione personalizzata dei vostri affitti brevi in Versilia, Livorno, litorale pisano e livornese.

CALAMBRONE, CAMAIORE, CASTIGLIONCELLO, FORTE DEI MARMI, LIDO DI CAMAIORE, LIVORNO, MARINA DI PIETRASANTA, MARINA DI PISA, QUERCIANELLA, PIETRASANTA, ROSIGNANO MARITTIMA, SAN GIULIANO TERME, TIRRENIA,VIAREGGIO.

Sono Ophélie, svizzera di nascita e italiana, anzi toscana d’adozione!

 

Del mio accento francese è rimasto ben poco, è stato rimpiazzato dalla cadenza versiliese, che per anni ho cercato di nascondere con corsi di teatro e dizione, ma che alla fine sono arrivata ad amarla e ad insegnarla ai tanti viaggiatori di passaggio in Versilia che ho conosciuto in questi anni.

 

Mi occupo di gestione e custodia case e di microricettività da 8 anni, ho fatto di una passione il mio lavoro, cercando di migliorare sempre l’accoglienza e l’assistenza al vacanziero per farlo sentire sempre a casa sua e non solo un ospite.

 

Ho ideato insieme al mio team varie tipologie di consulenza e gestione casa. Dalla soluzione ideale « Vai in vacanza, noi pensiamo al resto! » per agevolare le persone che vogliono andare in vacanza senza pensieri per la casa e per i loro animali domestici, a quella perfetta « La tua casa sempre pronta! » che offre un servizio di gestione della casa vacanza e fa sì che sia sempre bella, accogliente e pronta a fargli godere da subito in pieno relax la loro vacanza. Fino ad arrivare alla soluzione a 360° « Alter Ego » che consiglia, segue e organizza al meglio la casa vacanza per l’affitto breve ed assiste gli ospiti durante la loro permanenza.

 

Riesco a far combaciare la precisione e la puntualità svizzera con la creatività e convivialità italiana. Il cliente sa di trovare in me una figura di riferimento affidabile che possa occuparsi di innumerevoli aspetti legati alla sua proprietà.

 

 

Ciao! Sono Greta. Sono una persona precisa, affidabile, solare, dinamica e sportiva. Appassionata di viaggi e di tecnologia. Ho viaggiato molto sia per lavoro che piacere, dal backpacking al hotel 5 stelle, questo mi ha consentito di maturare una mia personale idea su ciò che le persone cercano quando viaggiano.

 

Ho iniziato ad occuparmi di locazioni turistiche nel 2005 a Firenze quasi per gioco, per alleggerire la spesa del mutuo attraverso i principali portali di allora, come “Ferienwohnungen” e “Homelidays”. Da allora ho maturato una buona esperienza nel settore della locazione turistiche a breve termine, gestendo diversi immobili, alcuni di proprietà e altri di parenti e amici, fino ad arrivare ad essere la mia attività principale. Con l’ aiuto del mio team familiare mi sono occupata:

  • dell’ home staging (parola molto attuale), valorizzando gli spazi e, con piccoli accorgimenti, riuscire a cambiare totalmente il volto della casa, con stupore del proprietario.
  • della creazione di una pagina web sui principali siti di locazioni turistica.
  • della gestione dei prezzi in base all’ andamento del mercato.
  • della gestione della comunicazione, dalle richieste di informazioni a prenotazioni sempre nella lingua del richiedente: inglese, tedesco o spagnolo (e in francese con l’ aiuto di google traduttore).
  • preparazione della casa, pulizia, fornitura delle lenzuola e asciugamani
  • check-in, assistenza durante la permanenza e check out.

Vorrei mettere a disposizione dei proprietari di casa della mia zona, il litorale pisano: Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone, questa mia esperienza maturata nel corso del tempo e di innumerevoli accoglienze, sia per incrementare la redditività di case che, lasciate sfitte, costituirebbero solo un costo per il proprietario e un abbandono per la casa.

 

Ciò che penso mi contraddistingua dalla concorrenza è dato dal fatto che mi piace sorprendere gli ospiti e far sentire le persone come a casa propria, la stessa accoglienza che vorrei trovare quando viaggio come ospite. Ho cercato di migliorare il servizio offerto, diversificando i servizi in base alle esigenze dell’ ospite; dalla famiglia che viaggia con bambini piccoli, ai ragazzi giovani in cerca di attività e escursioni nella zona e dintorni alle ultime recenti richieste che cercano una zona lavoro computer friendly.

 

Sono Paola, toscana verace ed innamoratissima della mia città, Livorno. Una città ancora a dimensione umana, dove le persone si incontrano e scambiano due chiacchiere lungo mare, dove si passeggia leggendo il giornale e dove lungo la banchina del porto si aspetta i pescherecci con il loro carico di pesce. I Livornesi vanno al mare tutto l’anno perché sono legati da un amore indissolubile verso questa meravigliosa distesa azzurra che costeggia la città per ben nove chilometri, tutti percorribili a piedi o in bicicletta. Da non perdere è il Mercato delle Vettovaglie o Mercato coperto, perla dell’architettura di fine ottocento, vitale centro di attività commerciale raggiungibile anche via mare percorrendo i canali che attraversano la città entrano nella pancia di questa bellissima architettura. Seconda struttura mercatale di Europa realizzata seguendo il modello delle vecchie Halles parigine. Non da meno, lo spettacolo che ci offre la costiera che prosegue oltre Livorno fino a Castiglioncello, amata dai più grandi attori italiani dove per anni hanno soggiornato (Sordi, Mastroianni, Panelli ed altri) e dove il cinema Felliniano non ha mancato di trovare la propria musa. Lo spettacolo che ci riserva il tramonto, percorrendo la strada lungo costa, denominata Romito, è degno di un quadro dei Macchiaioli da sempre ispirati da questo capolavoro della natura. A poco più di 30 chilometri si trova la Val Cornia, famosa in tutto il mondo per la produzione di vini di alta qualità, ricordiamo la famosa casa vinicola di Antinori e dove, presso le varie cantine è possibile fare percorsi di degustazione : Bolgheri, Castagneto Carducci, la via del vino denominata la Bolgherese, Donoratico, Sassetta, Bibbona. In queste poche parole, ripongo la speranza di avervi resi curiosi e quindi di avervi invogliato di venire a conoscere questi splendidi luoghi. Sono a vostra disposizione per rendere il soggiorno dei vostri ospiti gradevole, e essere utile nel fornire le indicazioni che  servono per meglio gustare tutto quello che questo territorio può offrire.

 

La mia esperienza come Host è iniziata per caso, come molto spesso succede gestendo un appartamento di mia proprietà; è proseguita occupandomi di case di amici e di amici degli amici e, così, sono passati ormai quattro anni dall’inizio di questa mia scommessa con la quale mi sono divertita e con la quale ho conosciuto tante persone che non avrei mai incontrato ed imparato tante cose nuove che, probabilmente, non avrei mai avuto occasione di conoscere.

 

Potete fidarvi! I miei ospiti non sono rimasti mai delusi, li ho accolti, coccolati e da buona toscana rallegrati perché l’ospitalità, per la gente di questa meravigliosa terra, è Sacra!!

 

« Fiducia, efficacia, discrezione e immediatezza. »

 

Per informazioni sui nostri servizi personalizzati potrete contattarmi tutti i giorni al +39 3473261836 o semplicemente compilando il formulario che verra' inviato alla mia mail personale. 

A presto, 

Ophélie, Greta e Paola

Custodi della Vostra Fiducia    

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Mettiamo in scena la casa: rendiamola bella, comoda ma sopratutto mettiamola a reddito!

 


L’Home Staging e la microricettività sono un binomio vincente: stimolare l’occhio dell’ospite ancor prima che abbia aperto la pagina dedicata della casa.

Riorganizzare gli spazi, curare i dettagli e un servizio fotografico professionale sono i segreti di un buon successo per una casa vacanze.

Con internet abbiamo solo pochi istanti per fare una buona prima impressione.

Ophélie, Fotografo e Home Stager in Versilia