Agenzia per gestione personalizzata dei vostri affitti brevi in Versilia, Livorno, litorale pisano e livornese, Costa degli Etruschi

 

SCOPRI I NOSTRI TEAM

 

Piacere sono Ophélie, svizzera di nascita e italiana, anzi toscana d’adozione!

 

Del mio accento francese è rimasto ben poco, è stato rimpiazzato dalla cadenza versiliese, che per anni ho cercato di nascondere con corsi di teatro e dizione, ma che alla fine sono arrivata ad amarla e ad insegnarla ai tanti viaggiatori di passaggio in Versilia che ho conosciuto in questi anni.

 

Mi occupo di gestione e custodia case e di microricettività da 8 anni, ho fatto di una passione il mio lavoro, cercando di migliorare sempre l’accoglienza e l’assistenza al vacanziero per farlo sentire sempre a casa sua e non solo un ospite.

 

Ho ideato insieme al mio team varie tipologie di consulenza e gestione casa. Dalla soluzione ideale « Vai in vacanza, noi pensiamo al resto! » per agevolare le persone che vogliono andare in vacanza senza pensieri per la casa e per i loro animali domestici, a quella perfetta « La tua casa sempre pronta! » che offre un servizio di gestione della casa vacanza e fa sì che sia sempre bella, accogliente e pronta a fargli godere da subito in pieno relax la loro vacanza. Fino ad arrivare alla soluzione a 360° « Alter Ego » che consiglia, segue e organizza al meglio la casa vacanza per l’affitto breve ed assiste gli ospiti durante la loro permanenza.

 

Riesco a far combaciare la precisione e la puntualità svizzera con la creatività e convivialità italiana. Il cliente sa di trovare in me una figura di riferimento affidabile che possa occuparsi di innumerevoli aspetti legati alla sua proprietà.

 

Buongiorno, sono Simone. Mi occupo di turismo fin dal 1996, anno in cui ho iniziato l'attività di agente di viaggio nella mia città natale, Torino.

 

La svolta nel 2010,  ristrutturando con mia moglie un antico casale, abbiamo creato dal nulla un bed and breakfast che negli anni ci ha dato enormi soddisfazioni.

 

 

La mia passione per il turismo e per il mercato immobiliare mi ha spinto ad investire in immobili da destinare a locazione breve in quegli anni, quando ancora la maggior parte degli italiani non sapeva cosa fosse Airbnb... Amo studiare ed essere preparato in quello che faccio. Ho superato gli esami di “Mediatore Immobiliare” e “Direttore Tecnico in agenzia di viaggi” presso le Camere di Commercio di Pisa e Torino.

Oggi vivo a Castiglioncello, dove gestisco in prima persona un mix di immobili di proprietà, di clienti terzi e ville di lusso lungo la Costa degli Etruschi e nell'entroterra.

Sono Greta. Sono una persona precisa, affidabile, solare, dinamica e sportiva. Appassionata di viaggi e di tecnologia. Ho viaggiato molto sia per lavoro che piacere, dal backpacking al hotel 5 stelle, questo mi ha consentito di maturare una mia personale idea su ciò che le persone cercano quando viaggiano.

 

Ho iniziato ad occuparmi di locazioni turistiche nel 2005 a Firenze quasi per gioco, per alleggerire la spesa del mutuo attraverso i principali portali di allora, come “Ferienwohnungen” e “Homelidays”. Da allora ho maturato una buona esperienza nel settore della locazione turistiche a breve termine, gestendo diversi immobili, alcuni di proprietà e altri di parenti e amici, fino ad arrivare ad essere la mia attività principale. Con l’ aiuto del mio team familiare mi sono occupata:

  • dell’ home staging (parola molto attuale), valorizzando gli spazi e, con piccoli accorgimenti, riuscire a cambiare totalmente il volto della casa, con stupore del proprietario.
  • della creazione di una pagina web sui principali siti di locazioni turistica.
  • della gestione dei prezzi in base all’ andamento del mercato.
  • della gestione della comunicazione, dalle richieste di informazioni a prenotazioni sempre nella lingua del richiedente: inglese, tedesco o spagnolo (e in francese con l’ aiuto di google traduttore).
  • preparazione della casa, pulizia, fornitura delle lenzuola e asciugamani
  • check-in, assistenza durante la permanenza e check out.

Vorrei mettere a disposizione dei proprietari di casa della mia zona, il litorale pisano: Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone, questa mia esperienza maturata nel corso del tempo e di innumerevoli accoglienze, sia per incrementare la redditività di case che, lasciate sfitte, costituirebbero solo un costo per il proprietario e un abbandono per la casa.

 

Ciò che penso mi contraddistingua dalla concorrenza è dato dal fatto che mi piace sorprendere gli ospiti e far sentire le persone come a casa propria, la stessa accoglienza che vorrei trovare quando viaggio come ospite. Ho cercato di migliorare il servizio offerto, diversificando i servizi in base alle esigenze dell’ ospite; dalla famiglia che viaggia con bambini piccoli, ai ragazzi giovani in cerca di attività e escursioni nella zona e dintorni alle ultime recenti richieste che cercano una zona lavoro computer friendly.

 

Il mio nome è Emilia ed ho un esperienza ventennale nel settore del turismo.  I miei studi personali e professionali si sono scontrati con il settore del turismo, portandomi a specializzarmi nell’accoglienza delle persone e nell’organizzazione di grandi eventi. Cullare l’utente, farlo sentire apprezzato e speciale: è questa la mia mission.

 

Gambe in spalla: ho affrontato tantissime sfide e mi sono confrontata, nel corso del tempo, con tutti quelli che sono gli aspetti di questo settore. Ho visto le cose belle, ma anche quelle difficili, ed entrambe hanno contribuito notevolmente alla crescita delle mie skills e competenze. Oggi sono più sicura di me, certo, ma non meno cosciente di ciò che mi ha cresciuta.

 

Dopo diverso tempo e decine di progetti, ho deciso di dare una concreta svolta alla mia carriera: ho raccolto tutto ciò che di buono avevo appreso, sia nel mondo del turismo che in quello degli eventi, e di unirlo insieme ad uno studio diretto, professionale e specifico di quello che è noto come property manager, così come dell’home stager. Come mi piace dire spesso, ho “cucinato” la mia personale ricetta professionale, in maniera tale da poter offrire ai miei clienti un background completo, affidabile e funzionale.

 

Perché ho fatto questa scelta?Ragioniamo insieme.Delle competenze di stampo turistico, che coinvolgano sia l’accoglienza che l’organizzazione di eventi, possono davvero fare la differenza nella gestione tecnica di proprietà ad uso principalmente turistico. Un’esperta di entrambe le situazioni può curare al 100% sia quella che è la struttura, in sé e per sé, sia tutto quello che riguarda l’attenzione agli utenti che vi soggiornano. L’obiettivo finale, dunque, è quello di offrire un servizio che tuteli entrambe le parti, al massimo dei livelli. Diamo ai proprietari degli immobili turistici, ed ai clienti, totale appoggio, coordinando e occupandoci di tutto senza problemi.

 

Nel corso della mia carriera ho lavorato per le più importanti aziende del settore turismo, essendo inoltre titolare per quasi vent’anni di un’agenzia specializzata in business travel outgoing e incoming, collaborando anche nell’organizzazione di Eventi e Viaggi Internazionali per il settore Golfisti.

 

Mi poggio saldamente ed ogni giorno su di un team di professionisti, in vari settori, che collabora con me in maniera costante e fidata. Al centro del nostro lavoro, l’Amore, e forse è anche per questo che mio marito fa parte di questa squadra. Fiducia e professionalità, con un pizzico di amore.

 

Dopo tutti questi anni di lavoro, oggi ritengo di avere doti di comunicazione interpersonale e abilità di mentoring del personale piuttosto concrete, abilità che definirei obbligatorie in questo settore. Amo il mio lavoro e amo il contatto con i clienti che arrivano da qualsiasi parte del mondo, cosa grazie alla quale ho imparato ad instaurare relazioni significative e durature, oltre a garantire un ambiente di lavoro dinamico e produttivo.

 

La mia mission più tecnica è aiutare quindi tutti i proprietari che, per una ragione o per un’altra, non hanno l'esperienza o il tempo di gestire la propria struttura. Quella più emozionale, invece, è di far sentire l’utente al sicuro, fargli capire che qualcuno pensa a lui in ogni momento del suo soggiorno.

 

Questo è quello che facciamo, questo è quello che amiamo.

« Fiducia, efficacia, discrezione e immediatezza. »

 

Per maggiori informazioni sui nostri servizi personalizzati puoi contattare il centralino in orario lavorativo al +39 3473261836 o semplicemente compilare il formulario per essere messo in contatto con il referente della tua zona. 

 

A presto, 

Ophélie, Simone,Greta e Emilia

Custodi della Vostra Fiducia    

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Mettiamo in scena la casa: rendiamola bella, comoda ma sopratutto mettiamola a reddito!

 


L’Home Staging e la microricettività sono un binomio vincente: stimolare l’occhio dell’ospite ancor prima che abbia aperto la pagina dedicata della casa.

Riorganizzare gli spazi, curare i dettagli e un servizio fotografico professionale sono i segreti di un buon successo per una casa vacanze.

Con internet abbiamo solo pochi istanti per fare una buona prima impressione.

Ophélie, Fotografo e Home Stager in Versilia